Vi presento Kokopelli

 

Divinità preistorica della Tribù indiana Navajo "il gobbo suonatore di flauto" è il simbolo errante della Fertilità . Kokopelli è la personificazione dello Spirito della Musica, ballerino e cantastorie; viene considerato simbolo della Felicità e della Gioia. Per i Navajo, Kokopelli rappresenta principalmente uno Spirito Guida.

L'informazione “da forma alla mente” (dal verbo latino informare), ma se queste informazioni sono manipolate, la nostra mente ne risulterà condizionata. Per “formare la mente” in una maniera corretta, e poter scegliere liberi dai condizionamenti che i media ci pongono, necessitiamo di informazioni veritiere non indotte da interessi politici, religiosi né tanto meno economici; solo una mente libera da preconcetti e manipolazioni può sceglire veramente in maniera libera e secondo coscienza.

Qui raccontiamo la nostra verità, privata dei condizionamenti dei media o delle multinazionali, piuttosto che di un qualunque altro gruppo; rimane comunque, appunto, "la nostra verità" e quindi sicuramente plasmata dalle nostre personali convinzioni sulle quali desideriamo confrontarci attraverso lo scambio di opinioni, la divulgazione di informazioni, ricerche, studi e approfondimenti.

Per fare un uso improprio delle parole di un Grande Uomo scomparso di recente, questo sito calza a pennello:

"Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

Costoro non amano le regole, spece i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

Potete citarli, essere in disaccordo con loro;

potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli,

perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità.

E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio;

perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo

lo cambiano davvero." (Steve Jobs)